Come vivere in casa propria, per sempre felici e contenti

Bagno completo Ponte Giulio

Ponte Giulio: come rendere un bagno bello e adatto a ogni età

Accogliente, colorata, sicura e adatta a ogni esigenza. Chi non vorrebbe invecchiare in una casa così?
Sono moltissimi gli anziani che oggi scelgono di rimodernare la propria abitazione e renderla sicura, per poterci vivere “felici e contenti”.

La Cucina e soprattutto il bagno sono i due luoghi che necessitano di maggiori adattamenti con l’avanzare dell’età, essendo quelli a più alto rischio di incidenti domestici.

Proprio per questa ragione Noi di Ponte Giulio, da oltre 45 anni, studiamo come rendere l’ambiente bagno un luogo sicuro, accogliente, inclusivo e adatto ad ogni età. 

Oggi, inoltre, proponiamo una vasta gamma di ausili e sedute in grado di far sì che anche camere da letto, corridoi, ambienti esterni alla casa e garage siano privi di pericoli e accessibili limitando i rischi di cadute e incidenti.

Tornando all’ambiente bagno, che è il nostro ambito di competenza, scopri con noi quali cambiamenti si rendono necessari per eliminare le barriere architettoniche, renderli totalmente sicuri e in grado di essere vissuti in autonomia.

Casa con ausilio Ponte Giulio

Uno degli aspetti più importanti è sicuramente quello di potersi spostare facilmente e in sicurezza, in maniera comoda, senza limiti nei movimenti
Un bagno dove sono presenti gradini, come quello per accedere alla doccia o che sia troppo stretto va modificato: soprattutto se si vive da soli, poiché cadere nella doccia o nel bagno può essere un’esperienza molto pericolosa.

L’intervento più semplice ed economico, ma allo stesso tempo efficace, in qualsiasi parte della casa e in particolare nel bagno, è l’installazione di un ausilio. 

L’ausilio é un tipo di prodotto che permette a chiunque, giovane o anziano, di avere un sostegno a portata di mano. Se ne può installare più di uno, con forme, caratteristiche e colorazioni diverse, a seconda della zona di casa in cui è installato: ad esempio le maniglie destinate alla zona lavabo sono diverse da quelle progettate per l’area doccia.

Bagno con doccia Ponte Giulio

A chi preferisce usare la doccia consigliamo l’acquisto di un piatto senza bordo sul perimetro, che possa facilitare l’accesso a tutti, mentre se non si vuole rinunciare al piacere di un bagno rilassante suggeriamo l’installazione di una vasca con porta a tenuta stagna, che offre il vantaggio di potersi sedere e rilassare, ma anche di poter entrare e uscire molto più facilmente.

Infine, risulta essenziale installare dei sanitari più alti, lavabo ampi e sedute per la doccia e per l’ambiente bagno.

Continua a seguirci: ti illustreremo, man mano in questo percorso insieme, tutti i prodotti, le installazioni, le varietà e le proprietà, per comprendere, a fondo, come migliorare la propria vita domestica dotandosi di un ambiente bagno sicuro, comodo, funzionale con un occhio sempre rivolto al design.

Maniglia in casa Ponte Giulio

La Storia di Ponte Giulio

“Quanto fatto fino ad ora rappresenta il nostro passato, ma anche le fondamenta su cui impostare il futuro”.

Emidio Carloni

La storia di Ponte Giulio è la storia della famiglia Carloni che, da oltre quarant’anni, si dedica con passione e professionalità allo sviluppo di prodotti per un uso sicuro e confortevole del bagno, nella migliore tradizione
del Made in Italy.

Negli anni ‘80 inizia la produzione di cellule bagno per passare, poi, alla realizzazione di bagni disabili e di bagni sicuri per tutti.

Nel 2001 inizia la distribuzione sui mercati esteri e nel 2004 apre una sede negli Stati Uniti: nasce la Ponte Giulio Usa.

Nel 2017 la svolta stilistica di Ponte Giulio con la collezione “Hug” che abbina sicurezza a design for all; 

nel 2019 l’azienda presenta “SOLO” la colonna doccia con maniglia integrata e attacco per l’acqua.

Nel 2021 realizza una linea di produzione completamente automatizzata.

 

Tieffe

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra nella nostra Community!

Non perdere neanche un sorriso o un consiglio: caregiving, ricette, viaggi e tanto altro.