Inclusivo e di design: è il bagno pensato da Ponte Giulio per il turista “silver”

bagno doccia Ponte Giulio

Per ambienti bagno sicuri ed esclusivi: docce a filo pavimento, ausili, sedute e lavabo antibatterici.

Per molti anziani la terza età è il momento in cui si ricomincia a viaggiare o è il periodo della vita in cui si ha più tempo da dedicare alla visita di città e paesi, diversi dal proprio.

Già da alcuni anni é stato coniato il termine “turismo d’argento”: prima della pandemia, secondo previsioni realizzate per Confesercenti da SWG, erano oltre 7 milioni di over 65 a viaggiare, per turismo o vacanza. 

Ponte Giulio, da sempre, è fermamente convinta che i bagni delle strutture ricettive debbano soddisfare qualsiasi tipo di utenza: per questo ha incluso, nel suo “Quaderno tecnico per l’ospitalità”, anche una parte dedicata esclusivamente al turismo over 65. 

Andare incontro alle esigenze di questo tipo di ospite ha portato Ponte Giulio a prevedere un’ampia proposta corredata da arredi altrettanto inclusivi come mobili con ausilio incorporato o mensole da applicare alle maniglie.
Il risultato sono bagni hotel eleganti, funzionali e sicuri, dotati di docce a filo pavimento, ausili, sedute e lavabo antibatterici, sanitari più alti, al fine di garantire una sicurezza a tutto tondo.

il bagno di Ponte Giulio

“La consapevolezza di quello che si cerca in una struttura ricettiva – spiega Ponte Giulio – è la caratteristica principale del turista “senior”. Gli over 65 sono ospiti attivi, spesso con una lunga esperienza di viaggio. La maggior parte si sposta in coppia e predilige strutture di buon livello, anche se non necessariamente lussuose. Dagli ambienti bagno si aspettano pulizia, ordine ed essenzialità”.

Ponte Giulio crede fortemente che una ricettività inclusiva sia il risultato di un percorso che parte dalla progettazione e che deve coinvolgere architetti, fornitori e installatori: infatti sono questi soggetti a dover rendere gli ambienti non solo accessibili, ma funzionali e privi di barriere architettoniche, culturali e sensoriali.

Spazi che devono essere godibili e devono trarre ispirazione dalle esigenze di chi li vive. Lavabo alla giusta altezza, docce ampie e dotate di sedute e accessori alla portata di tutti possono rendere il bagno un luogo adatto a ospitare chiunque.

bagno lavandino Ponte Giulio

Ponte Giulio offre un’attenta selezione di prodotti che unita alla considerazione degli aspetti funzionali, determina la realizzazione di ambienti bagno di qualità che tengono conto di età, abilità, culture, interessi, preferenze e quant’altro.  

Un sistema che non deve creare ambienti speciali, nell’accezione di “destinato all’uso esclusivo di determinate categorie di persone”, ma “di qualità superiore al normale e di particolare eccellenza”.

Ambienti belli, insomma e da vivere in modo inclusivo.

Tieffe

bagno sanitari Ponte Giulio

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra nella nostra Community!

Non perdere neanche un sorriso o un consiglio: caregiving, ricette, viaggi e tanto altro.