Nonny: il videotelefono creato per i Nonni

Nonna Licia e il suo amato Nonny
Nonna Licia con Nonny

Nonny é il videotelefono che tutti i nonni dovrebbero avere.

Te ne abbiamo già parlato in questo articolo e anche in questo e in questo, ma oggi correremo il rischio di essere ripetitivi perché Nonny si merita un articolo tutto suo.

 Qui ti illustreremo i motivi che rendono questo tablet un importante alleato per sconfiggere la solitudine e il senso di isolamento che spesso affliggono i nostri nonni.

Nonny é progettato per ridurre al massimo le difficoltà che le persone anziane riscontrano nella tecnologia. 

A un primo sguardo Nonny può sembrare un normale tablet ma in realtà al suo interno non contiene applicazioni, non ci sono né numeri, né tasti né password ma solamente le fotografie delle persone care con cui si vuole essere in contatto, che basterà toccare 

Se i tuoi nonni vivono lontano da te, Nonny può aiutarti a sentirli più vicini. Oltre a videochiamarli potrai inviargli le immagini dei tuoi momenti speciali e renderli sempre partecipi.

Nonna Licia e il tablet Nonny

Come funziona?

Nonny é molto semplice da configurare. Se vai sul sito sono presenti alcuni video esplicativi che ti permetteranno si scoprire le funzioni del videotelefono e dell’applicazione a esso collegate che puoi installare sul tuo smartphone.

Nonny non si spegne mai, non va in stand-by e a sua volta può ricevere chiamate, nel caso in cui la persona anziana non sia in grado si rispondere si può attivare una funzione attraverso la quale Nonny risponderà automaticamente.

Per utilizzarlo serve un buon collegamento internet (non incluso nel tablet) e dei pacchetti di minuti per le videochiamate (ogni minuto ha il costo di 0,17 euro) che sono acquistabili sul sito di Nonny. La ricarica é automatica e non bisogna effettuare nessun abbonamento.

La privacy é garantita?

Se i tuoi nonni utilizzano Nonny per le loro videochiamate, puoi stare certo che la vostra privacy sarà garantita. Infatti gli unici che potranno chiamare ed essere chiamati sono i contatti registrati sul tablet, non c’é spazio né per gli intrusi né per i rischi esterni.

 Per la comunicazione Nonny si appoggia a servizi di alta qualità che non permettono che la sicurezza degli anziani che utilizzano il videotelefono venga in alcun modo violata.

Nonna Licia e Nonny

Quanti modelli di Nonny esistono?

Ne esistono 3: Nonny Classic, Nonny Mini e Nonny  II.

Tutti i modelli hanno le stesse funzioni ma differiscono per dimensione, risoluzione del display, fotocamera e modalità di ricarica.

Tenendo d’occhio il sito potrai trovare delle offerte vantaggiose per acquistare il Nonny che preferisci con degli ottimi sconti.

Cos'é il servizio aggiuntivo AREAMEDICAL24?

Nonny ha instaurato una collaborazione con AREAMEDICAL24  un hub sanitario che ha come obiettivo quello si fornire un servizio di assistenza per le persone anziane 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Una volta che avrai inserito AM24 nel piano del tuo Nonny, basterà toccare l’interfaccia presente sullo schermo per poter ricevere un consulto medico immediato. Questo servizio aggiuntivo é pensato per dare un’assistenza sanitaria a distanza, che faccia sentire i tuoi nonni più tranquilli e sereni.

L'esperienza di Nonna Licia con Nonny

Ormai da qualche anno Nonna Licia utilizza Nonny, tutto é nato con un pranzo con il fondatore Michele Vaccaro che le ha raccontato la nascita dell’idea, avvenuta proprio per trovare una soluzione alla distanza con le persone anziane a lui vicine, fino alla creazione del videotelefono. Dopo averlo provato per qualche mese Nonna ha deciso di parlarne alla sua community poiché si é resa conto di quanto Nonny abbia migliorato e reso più semplici le comunicazioni con i suoi cari e da lì non lo ha più abbandonato.

Un episodio che può raccontarti la gioia che Nonny ha apportato alla nostra vita risale a due anni fa.

Era il 2 dicembre, il compleanno di Elo, e come ogni anno lui aveva deciso di passarlo in viaggio, quell’anno aveva scelto come meta Amsterdam. Alle 10 di mattina, mentre stava passeggiando, improvvisamente ha ricevuto una videochiamata a sorpresa da parte di Nonna Licia con Nonny che cantava e ballava augurandogli un felice compleanno.

Per molti sembrerà un episodio di poco conto, ma per la prima volta dopo anni, Nonna Licia é riuscita a sorprendere suo nipote con gli auguri di buon compleanno, cosa che non era mai riuscita a fare prima, non avendo un buon rapporto con le applicazioni di videochiamata dello smartphone e dovendo ogni volta aspettare che fosse Elo a chiamarla per potergli cantare “tanti auguri”.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra nella nostra Community!

Non perdere neanche un sorriso o un consiglio: caregiving, ricette, viaggi e tanto altro.